STAI VISUALIZZANDO LA VERSIONE PRECENTE DEL SITO CON CONTENUTI OBSOLETI
Tutti i conenuti pubblicati in questa versione del sito NON HANNO PIU' ALCUNA UFFICIALITA' e, quindi, NON COSTITUISCONO ALBO PRETORIO
Torna al sito ufficiale
L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Salerno sta redigendo una banca dati aggiornata dei CTU e dei PERITI iscritti ai Tribunali della Provincia di Salerno, che sarà pubblicata in una specifica sezione dell’Albo, oltre che consultabile sul sito archivio.architettisalerno.it.
Pertanto, i colleghi dovranno compilare il modello allegato, secondo il proprio Comune di residenza, come richiesto dai Tribunali e come riferito all’accorpamento pubblicato sulla GAZZETTA UFFICIALE – SUPPLEMENTO ORDINARIO
In allegato il modulo di richiesta all'Ordine per la sottoscrizione delle domande da inoltrare alla Regione Campania
leggi tutto...Problematiche afferenti gli incarichi di consulente tecnico d'ufficio
leggi tutto...Nota Circolare dell'Ordine PPC della Provincia di Salerno sulla problematica delle competenze dei geometri allo svolgimento di prestazioni progettuali in zone sismiche alla luce dei più recenti orientamenti.
leggi tutto...leggi tutto...
Per risolvere il problema dell'accesso dei professionisti alle Reti d'Impresa, aspetto non previsto dalla disposizioni di legge e tuttavia non espressamente vietato, è stato formulato da parte del Consiglio Nazionale specifico interpello alla Agenzia delle Entrate, per sapere se, in assenza di una esclusione esplicita di liberi professionisti iscritti ad albi professionali o comunque costituiti in forma associata per l’esercizio in comune della propria attività, con le forme di società di persone e/o di società di capitali, tra i soggetti che sottoscrivono o aderiscono a un contratto di rete, sia applicabile anche ad un architetto la normativa sulle reti di impresa
leggi tutto...Importante sentenza del Consiglio di Stato sulle competenze professionali
leggi tutto...Incentivo al ricorso a giovani professionisti da parte delle imprese che necessitano di servizi professionali specialistici
per la crescita e lo sviluppo aziendale, le PMI campane possono accedere ad un particolare fondo istituito dalla Regione Campania
Aggiornamento della regola tecnica di prevenzione incendi
per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture sanitarie pubbliche e private di cui al decreto 18 settembre 2002
Linee guida per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria
L'ANAC ha approvato la deliberazione n. 4 del 25 febbraio 2015, inerente l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria. Il provvedimento redatto con il sostanziale contributo con le categorie professionali, tra cui quella degli architetti, prevede, tra l'altro, l'obbligo per le Stazioni appaltanti di utilizzare procedure tese a selezionare progetti di qualità, mediante l'applicazione del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ed il rispetto dei parametri fissati dal D.M. n. 143/2013.
leggi tutto...Gentile collega,
Nel lungo lasso di tempo in cui sono stato impegnato nella rappresentanza ho avuto modo di concretizzare, fra le tante cose, un pensiero che ha sempre campeggiato fra gli aspetti negativi che ci impediscono di coordinarci ed essere più incisivi; quel “senso di appartenenza” che se lo si potesse ritrovare e coltivare potrebbe, sicuramente, offrirci maggiori e più forti motivazioni.
Il momento è quello che è; le difficoltà che quotidianamente ci si parano davanti sono tante ma proprio in questo frangente non ci possiamo esimere dal far emergere il meglio di noi, le nostre idee e le nostre conoscenze per riappropriarci del ruolo di protagonisti delle trasformazioni urbane che rappresentano la grande sfida che ci attende.
Abbiamo perciò pensato di promuovere degli incontri presso La sede dell’Ordine, di breve durata, da svolgere, magari, la sera del giovedì in cui ciascuno di noi possa esporre ai presenti un proprio progetto o una propria esperienza lavorativa commentandone l’iter, le difficoltà incontrate ed i tempi necessari ad affrontare e risolvere tutte le criticità emerse in corso d’opera.
Sono certo che ognuno di noi ha, sicuramente, una storia da raccontare, corredandola, magari, con immagini e commentandone l’iter con una illustrazione che possa occupare una mezz’ora per lasciare il tempo rimanente alla discussione ed ai commenti.
Potrebbe essere una importante occasione di scambio di esperienze che non potranno che giovare a noi tutti oltre a favorire l’incontro che, per vari motivi, è sempre complicato concretizzare.
Ovviamente per programmare i vari eventi occorrerà conoscere i nominativi dei colleghi che vorranno relazionare nel merito e gli argomenti da trattare; mi piacerebbe avere una diffusa adesione certo come sono della bontà dell’iniziativa soprattutto per i nostri colleghi più giovani.
Ai partecipanti verranno concessi crediti formativi
Un saluto cordiale
IL PRESIDENTE
Pasquale Caprio
CNAPPC - Sistemi AWN e Formazione
Schema esemplificativo relativo alla applicazione delle sanzioni disciplinari.
Per accedere ai corsi ON LINE è necessario entrare in im@teria nell'area Accesso Centralizzato ai servizi CNAPPC. Le password al primo accesso devono essere richieste nell'apposita area richiesta delle nuove credenziali.
Recupero credenziali d'accesso
Il recupero delle password è automatico. Non bisogna inviare alcuna mail, collegandosi ad Im@teria cliccare su Non ricordi i dati di accesso? e seguire la procedura richiedendo la password.
Se non si ricorda la username oltre che la password, basta essere in possesso del codice fiscale.
Nuova procedura unificata di autenticazione utente
Leggi tutto
Procedura per il reinvio della mail per poter accedere alla piattaforma
NUOVE LINEE GUIDA TRIENNIO 2017/2019
Allegato3-Requisiti Enti terzi
Le linee guida sono riportate con la comparazione con quelle vigenti nel triennio passato.
Tali linee guida sono in vigore dal 1 gennaio 2017
LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO VALIDE NEL TRIENNIO 2014/2016
A seguito di modifica di un nominativo in data Novembre 2017 ri rende nota la
Circolare riportante l'elenco dei componenti
L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno ha realizzato in collaborazione con Europaconcorsi un progetto di comunicazione dalle caratteristiche estremamente innovative: Log-on.
Il servizio è completamente gratuito per tutti i nostri iscritti
Clicca QUI per registrarti
Clicca QUI per accedere
In caso di problemi chiamare l’helpdesk al 800031580
- Arch. Giuseppe Santoro – Presidente
- Ing. Franco Fietta – Vicepresidente
- Arch. Gianfranco Agostinetto – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Ing. Nicola Caccavale – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Filippo Franchetti Rosada – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Antonio Marco Alcaro - Consigliere
- Ing. Silvia Fagioli - Consigliere
- Ing. Antonio Fasulo - Consigliere
- Ing. Claudio Guanetti - Consigliere
- Arch. Marina Martinotti - Consigliere
- Ing. Ester Rutili - Consigliere
Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN IT 22Q0200815203000104862622, specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell’ordine.
Ordine Degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno
C.F. 95008400657
Via G. Vicinanza, 11 - 84123 - Salerno
TEL. 089/241472
FAX 089/252865
e-mail: info@architettisalerno.it
PEC: oappc.salerno@archiworldpec.it
Mattina:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 12,30
Pomeriggio:
Martedì dalle 16,30 alle 19,30
Gentile collega,
Nel lungo lasso di tempo in cui sono stato impegnato nella rappresentanza ho avuto modo di concretizzare, fra le tante cose, un pensiero che ha sempre campeggiato fra gli aspetti negativi che ci impediscono di coordinarci ed essere più incisivi; quel “senso di appartenenza” che se lo si potesse ritrovare e coltivare potrebbe, sicuramente, offrirci maggiori e più forti motivazioni.
Il momento è quello che è; le difficoltà che quotidianamente ci si parano davanti sono tante ma proprio in questo frangente non ci possiamo esimere dal far emergere il meglio di noi, le nostre idee e le nostre conoscenze per riappropriarci del ruolo di protagonisti delle trasformazioni urbane che rappresentano la grande sfida che ci attende.
Abbiamo perciò pensato di promuovere degli incontri presso La sede dell’Ordine, di breve durata, da svolgere, magari, la sera del giovedì in cui ciascuno di noi possa esporre ai presenti un proprio progetto o una propria esperienza lavorativa commentandone l’iter, le difficoltà incontrate ed i tempi necessari ad affrontare e risolvere tutte le criticità emerse in corso d’opera.
Sono certo che ognuno di noi ha, sicuramente, una storia da raccontare, corredandola, magari, con immagini e commentandone l’iter con una illustrazione che possa occupare una mezz’ora per lasciare il tempo rimanente alla discussione ed ai commenti.
Potrebbe essere una importante occasione di scambio di esperienze che non potranno che giovare a noi tutti oltre a favorire l’incontro che, per vari motivi, è sempre complicato concretizzare.
Ovviamente per programmare i vari eventi occorrerà conoscere i nominativi dei colleghi che vorranno relazionare nel merito e gli argomenti da trattare; mi piacerebbe avere una diffusa adesione certo come sono della bontà dell’iniziativa soprattutto per i nostri colleghi più giovani.
Ai partecipanti verranno concessi crediti formativi
Un saluto cordiale
IL PRESIDENTE
Pasquale Caprio