STAI VISUALIZZANDO LA VERSIONE PRECENTE DEL SITO CON CONTENUTI OBSOLETI
Tutti i conenuti pubblicati in questa versione del sito NON HANNO PIU' ALCUNA UFFICIALITA' e, quindi, NON COSTITUISCONO ALBO PRETORIO
Torna al sito ufficiale
Con la circolare n. 0001874 del 22/04/2015 il nostro Consiglio Nazionale ci informa che con sentenza della Cassazione n. 7776 del 16.4.2015 è stato ritenuto che l’Amministrazione deve rimborsare al proprio dipendente il contributo di iscrizione annuale all’Albo.
leggi tutto...
Relativamente al ciclo attivo della fatturazione elettronica, questo Consiglio Nazionale (con circolare n°55 del 2015) ha sottoscritto sempre con ArubaPEC SpA una convenzione per l’attivazione da parte dei professionisti iscritti all’Albo del servizio “DocFly Fatturazione PA”. La convenzione prevede che il servizio rilasciato gratuitamente il primo anno, possa essere, a scadenza, rinnovato a spese dell’iscritto (non automaticamente, ma solo su esplicita richiesta) ad un prezzo concordato di € 10 anziché 25.
I professionisti interessati potranno attivare tale servizio alla pagina https://www.pec.it/Convenzioni.aspx inserendo il codice convenzione che può essere richiesto al proprio Ordine
Compensi dell’esperto o dello stimatore dell’immobile sottoposto ad esecuzione forzata - informativa iniziative della RPT in merito alle modifiche introdotte dalla Legge di conversione Legge 6 agosto 2015, n.132.
leggi tutto...Si trasmette la circolare del 5041 del 30/04/2015 delMinistero dei Beni Culturali in merito alle disposizioni in materia del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico
leggi tutto...
Sulla Gazzetta ufficiale del 24 luglio 2015 è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’interno 14 luglio 2015, contenente “Disposizioni di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico – alberghiere con numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50.
Antincendio alberghi, contenuto del decreto 14 luglio 2015
Fondo di garanzia Inps: anche gli studi professionali possono accedere alla procedura di liquidazione del patrimonio. Ecco come fare
Anche gli studi professionali possono accedere alla procedura di liquidazione del patrimonio e al Fondo di garanzia.
Trasparenza pubblica amministrazione, pubblicato il nuovo regolamento Anac con le sanzioni per mancata comunicazione dei dati e violazione degli obblighi di pubblicazione e di comunicazione
Il 23 luglio scorso l’Anac ha pubblicato sul proprio sito il “Regolamento in materia di esercizio del potere sanzionatorio ai sensi dell’articolo 47 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33”.
Richiesta dell'Ordine ai Deputati del Parlamento italiano firmata in data 17/07/2015
leggi tutto...leggi tutto...
Gentile collega,
Nel lungo lasso di tempo in cui sono stato impegnato nella rappresentanza ho avuto modo di concretizzare, fra le tante cose, un pensiero che ha sempre campeggiato fra gli aspetti negativi che ci impediscono di coordinarci ed essere più incisivi; quel “senso di appartenenza” che se lo si potesse ritrovare e coltivare potrebbe, sicuramente, offrirci maggiori e più forti motivazioni.
Il momento è quello che è; le difficoltà che quotidianamente ci si parano davanti sono tante ma proprio in questo frangente non ci possiamo esimere dal far emergere il meglio di noi, le nostre idee e le nostre conoscenze per riappropriarci del ruolo di protagonisti delle trasformazioni urbane che rappresentano la grande sfida che ci attende.
Abbiamo perciò pensato di promuovere degli incontri presso La sede dell’Ordine, di breve durata, da svolgere, magari, la sera del giovedì in cui ciascuno di noi possa esporre ai presenti un proprio progetto o una propria esperienza lavorativa commentandone l’iter, le difficoltà incontrate ed i tempi necessari ad affrontare e risolvere tutte le criticità emerse in corso d’opera.
Sono certo che ognuno di noi ha, sicuramente, una storia da raccontare, corredandola, magari, con immagini e commentandone l’iter con una illustrazione che possa occupare una mezz’ora per lasciare il tempo rimanente alla discussione ed ai commenti.
Potrebbe essere una importante occasione di scambio di esperienze che non potranno che giovare a noi tutti oltre a favorire l’incontro che, per vari motivi, è sempre complicato concretizzare.
Ovviamente per programmare i vari eventi occorrerà conoscere i nominativi dei colleghi che vorranno relazionare nel merito e gli argomenti da trattare; mi piacerebbe avere una diffusa adesione certo come sono della bontà dell’iniziativa soprattutto per i nostri colleghi più giovani.
Ai partecipanti verranno concessi crediti formativi
Un saluto cordiale
IL PRESIDENTE
Pasquale Caprio
CNAPPC - Sistemi AWN e Formazione
Schema esemplificativo relativo alla applicazione delle sanzioni disciplinari.
Per accedere ai corsi ON LINE è necessario entrare in im@teria nell'area Accesso Centralizzato ai servizi CNAPPC. Le password al primo accesso devono essere richieste nell'apposita area richiesta delle nuove credenziali.
Recupero credenziali d'accesso
Il recupero delle password è automatico. Non bisogna inviare alcuna mail, collegandosi ad Im@teria cliccare su Non ricordi i dati di accesso? e seguire la procedura richiedendo la password.
Se non si ricorda la username oltre che la password, basta essere in possesso del codice fiscale.
Nuova procedura unificata di autenticazione utente
Leggi tutto
Procedura per il reinvio della mail per poter accedere alla piattaforma
NUOVE LINEE GUIDA TRIENNIO 2017/2019
Allegato3-Requisiti Enti terzi
Le linee guida sono riportate con la comparazione con quelle vigenti nel triennio passato.
Tali linee guida sono in vigore dal 1 gennaio 2017
LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO VALIDE NEL TRIENNIO 2014/2016
A seguito di modifica di un nominativo in data Novembre 2017 ri rende nota la
Circolare riportante l'elenco dei componenti
L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno ha realizzato in collaborazione con Europaconcorsi un progetto di comunicazione dalle caratteristiche estremamente innovative: Log-on.
Il servizio è completamente gratuito per tutti i nostri iscritti
Clicca QUI per registrarti
Clicca QUI per accedere
In caso di problemi chiamare l’helpdesk al 800031580
- Arch. Giuseppe Santoro – Presidente
- Ing. Franco Fietta – Vicepresidente
- Arch. Gianfranco Agostinetto – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Ing. Nicola Caccavale – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Filippo Franchetti Rosada – Consigliere e componente della Giunta Esecutiva
- Arch. Antonio Marco Alcaro - Consigliere
- Ing. Silvia Fagioli - Consigliere
- Ing. Antonio Fasulo - Consigliere
- Ing. Claudio Guanetti - Consigliere
- Arch. Marina Martinotti - Consigliere
- Ing. Ester Rutili - Consigliere
Si comunica che il pagamento della quota annuale può essere effettuato con bonifico all'IBAN IT 22Q0200815203000104862622, specificando nella causale "Versamento della quota annuale e i dati personali (nome, cognome e numero di iscrizione)", oppure con Bancomat o Carta tramite POS presso la segreteria dell’ordine.
Ordine Degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno
C.F. 95008400657
Via G. Vicinanza, 11 - 84123 - Salerno
TEL. 089/241472
FAX 089/252865
e-mail: info@architettisalerno.it
PEC: oappc.salerno@archiworldpec.it
Mattina:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 12,30
Pomeriggio:
Martedì dalle 16,30 alle 19,30
Gentile collega,
Nel lungo lasso di tempo in cui sono stato impegnato nella rappresentanza ho avuto modo di concretizzare, fra le tante cose, un pensiero che ha sempre campeggiato fra gli aspetti negativi che ci impediscono di coordinarci ed essere più incisivi; quel “senso di appartenenza” che se lo si potesse ritrovare e coltivare potrebbe, sicuramente, offrirci maggiori e più forti motivazioni.
Il momento è quello che è; le difficoltà che quotidianamente ci si parano davanti sono tante ma proprio in questo frangente non ci possiamo esimere dal far emergere il meglio di noi, le nostre idee e le nostre conoscenze per riappropriarci del ruolo di protagonisti delle trasformazioni urbane che rappresentano la grande sfida che ci attende.
Abbiamo perciò pensato di promuovere degli incontri presso La sede dell’Ordine, di breve durata, da svolgere, magari, la sera del giovedì in cui ciascuno di noi possa esporre ai presenti un proprio progetto o una propria esperienza lavorativa commentandone l’iter, le difficoltà incontrate ed i tempi necessari ad affrontare e risolvere tutte le criticità emerse in corso d’opera.
Sono certo che ognuno di noi ha, sicuramente, una storia da raccontare, corredandola, magari, con immagini e commentandone l’iter con una illustrazione che possa occupare una mezz’ora per lasciare il tempo rimanente alla discussione ed ai commenti.
Potrebbe essere una importante occasione di scambio di esperienze che non potranno che giovare a noi tutti oltre a favorire l’incontro che, per vari motivi, è sempre complicato concretizzare.
Ovviamente per programmare i vari eventi occorrerà conoscere i nominativi dei colleghi che vorranno relazionare nel merito e gli argomenti da trattare; mi piacerebbe avere una diffusa adesione certo come sono della bontà dell’iniziativa soprattutto per i nostri colleghi più giovani.
Ai partecipanti verranno concessi crediti formativi
Un saluto cordiale
IL PRESIDENTE
Pasquale Caprio